Lo SpeedMaster II è stato progettato per la velocità e offre alcuni dei recuperi più veloci disponibili. Costruito per fornire prestazioni di fascia alta e l'affidabilità, in un telaio compatto e leggero, quando commutato nella modalità di marcia bassa offrono una potenza implacabile, per domare il più grande dei pesci.
Se stai cercando un mulinello rotante ad alta velocità per tutti gli usi, per coprire quasi tutte le esigenze di pesca in acqua salata, il compatto SpeedMaster II è il mulinello che stavi cercando. Con l'ulteriore vantaggio di rientrare nella fascia di costo media, che si tratti di pesca a fondo negli oceani più profondi, di pesca a jigging in acque poco profonde o di pesca a traina del tonno, lo SpeedMaster II ha velocità da bruciare quando ne hai bisogno. E quando si passa alla marcia bassa, la coppia elevata, la potenza rassicurante e le impressionanti prestazioni della frizione ti assicurano la vittoria, anche quando combatti le più grandi specie pelagiche.
Il corpo rigido in alluminio Hagane dello SpeedMaster II è notevolmente compatto per una facile manipolazione, specialmente nelle misure più piccole, e impedisce qualsiasi disallineamento delle parti mobili interne. Ha anche il trattamento superficiale ad alte prestazioni E.I. di Shimano per proteggere dalla corrosione. Internamente l'ingranaggio in acciaio inossidabile è supportato da 4 cuscinetti schermati S A-RB, che resistono alla corrosione e assicurano prestazioni regolari, anche alle velocità più elevate o sotto pressione estrema. La potente frizione è azionato dalla leva facile da usare, che si blocca saldamente in posizione e come bonus extra è inclusa anche una leva di di ricambio, che produce una curva di trascinamento meno aggressiva per un uso ottimale con le lenze in nylon, quando si pesca alle specie pelagiche.